Scegliere bene il metodo di pagamento su GearBest

Avete appena trovato il prodotto dei vostri sogni su GearBest.com, la nota piattaforma di vendita online e siete pronti a concludere l’acquisto dopo aver inserito il vostro codice promozionale GearBest. Ecco però che non sapete quale metodo di pagamento utilizzare o se avrete delle difficoltà a concludere l’operazione. Non vi preoccupate perchè questo articolo vi potrà aiutare.

Carte bancarie

Di gran lunga il metodo più utilizzato su internet, il pagamento tramite carta bancaria non necessita di nessun conto utente esterno. Gearbest.com accetta le seguenti carte : American express, Discover Network, Diners Club International, JCB, CB, Mastercard, Mastercard débit, Maestro, Visa, Visa debit e Visa electron.
carte bancarie
Arrivati alla tappa del pagamento GearBest vi domanderà di selezionare il tipo di carte che utilizzerete, poi il numero della carta, la data di scadenza (informationi disponibile sul retro della vostra carta) e anche il crittogramma o il codice di sicurezza associato (codice a 3 cifre iscritto sul retro della vostra carta). Attenzione, è possibile che la vostra banca vi imponga una tappa di sicurezza supplementare come l’invio di un codice di conferma tramite sms. Se questo è il caso, assicuratevi di tenere il vostro cellulare acceso a portata di mano.
Alternativamente è anche possibile acquistare i prodotti tramite il sito PayPal che vi permette di pagare senza fornire le proprie coordinate bancarie alla piattaforma di GearBest. Selezionando questo metodo di pagamento sarete indirizzati sul sito di PayPal dove pagherete nel modo descritto qui sotto.

PayPal

Utilizzato da più di 200 milioni di persone nel mondo, PayPal rappresenta il più conosciuto servizio di pagamento protetto online. L’interesse di un conto PayPal risiede nel fatto di non dover fornire le proprie coordinate bancarie ad ogni sito commerciale dove volete effettuare degli acquisti. Se possedete un conto PayPal e volete utilizzarlo per pagare un acquisto su Gearbest.com, sarà sufficiente selezionare PayPal quando dovrete scegliere il metodo di pagamento. Sarete automaticamente trasferiti sul sito internet di PayPal dove potrete connettervi al vostro conto per finalizzare il pagamento.
paypal

Google Pay

Così come PayPal, anche Google propone un servizio di pagamento protetto online. Creato per permettere l’acquisto di applicazioni funzionanti con Android, questo metodo di pagamento è particolarmente adatto ad essere usato con apparecchi connessi quali gli smartphones ed i tablet. Se volete utilizzare questo metodo di pagamento, selezionatelo quando dovrete scegliere il metodo di pagamento. Sarete automaticamente diretti sul vostro conto Google che vi proporrà di scegliere una carta bancaria già registrata sul conto.
google play

Trasferimento bancario

Qualora non possediate o non vogliate utilizzare una carta bancaria per i vostri acquisti online, sarà anche possibile pagare tramite trasferimento bancario per un acquisto su GearBest. Una volta arrivati alla tappa della scelta del metodo di pagamento, contattate il servizio clienti tramite chat o email, il quale vi fornirà le istruzioni per il pagamento. Le varie tappe del pagamento saranno le seguenti:

  1. Contattate online un consulente GearBest e fornite il numero del vostro ordine precisando che volete pagare per la vostra merce tramite trasferimento bancario
  2. Prendete nota delle coordinate bancarie di GearBest
  3. Rivolgetevi alla vostra banca per dare l’ordine per il trasferimento. Attenzione, l’ordine di trasferimento deve contenere nella causale il vostro cognome e il vostro numero d’ordine . Assicuratevi inoltre di prendere a carico vostro TUTTE le spese del trasferimento affinché GearBest riceva l’ammontare integrale relativo al vostro ordine.
  4. Ricontattate un consulente GearBest per trasmettergli una copia dell’ordine del bonifico.

Trasferimento bancario

Western Union

GearBest sta considerando per il futuro di accettare i pagamenti tramite Western Union. Questo servizio di trasferimento valori che è presente quasi ovunque nel mondo offre il vantaggio di avere degli sportelli che ricevono pagamenti in contanti in moltissime città italiane. Questo servizio è ugualmente accessibile online e accetta pagamenti tramite carta bancaria e trasferimento bancario. Quando questo servizio sarà a disposizione su GearBest, sarà necessario contattare il servizio clienti per conoscere le istruzioni per il pagamento.

Sicurezza dei pagamenti

La piattaforma GearBest utilizza i migliori protocolli di cifratura dei dati disponibili sul mercato. Inoltre è un membro certificato di PayPal.

In conclusione

Come sempre nel mondo di internet, ognuno ha le proprie preferenze e le proprie abitudini d’utilizzo. Il sito GearBest offre vari metodi di pagamento tra i quali ognuno troverà il più adeguato. Per coloro che effettuano acquisti occasionali e che cercano la semplicità, il pagamento online tramite carta bancaria sembra essere il più adatto. Gli adepti dei portafogli online potranno utilizzare PayPal e Google Pay. Infine per tutti quelli che desiderano effettuare un acquisto senza carta, la possibilità di pagare tramite trasferimento fondi e in futuro anche in contante tramite Western Union rappresentano delle alternative interessanti.

Qual’è il miglior metodo di pagamento su GearBest ? Passiamo in rassegna tutte le opzioni proposte agli utilizzatori italiani per aiutarli a scegliere.